fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, controlli anti-Covid nei luoghi della movida: sospese tre attività commerciali

Pesante il bilancio dei controlli anti-covid eseguiti dalla task force, composta da personale della Questura, della Compagnia Carabinieri di Agrigento, del Comando della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, nei confronti dei locali del centro storico maggiormente frequentati da giovani avventori, che in barba alle misure di contenimento per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno affollato senza alcun criterio i locali della movida nella notte scorsa. L’aumento dei casi di positivi al covid 19, che ha contribuito a classificare la Sicilia in zona gialla, ha imposto alle autorità di P.S. di predisporre una vera e propria task force per arginare il fenomeno degli assembramenti nei pressi degli esercizi commerciali e per il rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuali.

I carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno proceduto alla sospensione provvisoria di 5 giorni dell’attività di tre locali per assembramenti non regolarizzati. Sono stati sanzionati anche 20 avventori perché non indossavano le prescritte mascherine. Un autoveicolo è stato sequestrato in quanto sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.

Analoghi provvedimenti di chiusura sono stati adottati per altri due locali ad opera della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. La Prefettura valuterà e disporrà i giorni di chiusura effettiva delle varie attività in base alle recidiva o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.