fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Ordigno e biglietto di minacce al Presidente della Regione Musumeci

Sarebbero i complottisti del 5G, il fronte che urla contro la Rete di nuova generazione addossandole gran parte dei mali del mondo a minacciare il presidente della Regione, Nello Musumeci.

Una lettera minatoria è stata trovata all’interno di un pacco con un ordigno esplosivo, di fattura artigianale, che è stato piazzato questa mattina sui binari a Militello Val di Catania lungo la tratta ferroviaria Catania-Militello.

Gli artificieri della polizia di Catania sono stati impegnati diverse ore, anche sotto la pioggia, per mettere in sicurezza l’ordigno e farlo brillare.
Il biglietto di minacce rivolto al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, era a pochi metri dall’ordigno. Secondo indiscrezioni (ancora da confermare ndr), conterrebbe riferimenti alla rete 5G.

E’ la terza volta che nella zona ci sono ritrovamenti di biglietti di minacce contro il governatore e, in passato, anche contro il sindaco Giovanni Burtone, ex deputato nazionale del Pd. Sull’accaduto indaga la polizia coordinata dalla Procura di Caltagirone.

Sul caso il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi ha convocato per domani mattina il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Solidarietà al governatore da parte di Giusy Savarino:
“Vicinanza, affetto e solidarietà al nostro Presidente Musumeci – dice il deputato agrigentino ed esponente di Diventerà Bellisdima – stavolta non siamo davanti al clima di odio, esacerbato da strumentali polemiche politiche. Non siamo più difronte ad una offesa o alle tante minacce sui social, qui c’è una bomba, ed è un fatto di una gravità enorme. Sono certa che il Presidente Musumeci non si lascerà scalfire nella sua azione di governo.
Il Presidente Musumeci ha già affrontato con coraggio negli anni passati pesanti minacce di morte senza lasciarsi intimidire, con il coraggio di sempre, vada avanti per i siciliani.”

Il segretario regionale dell’udc, on. Decio Terrana e il segretario provinciale Silvio Alessi esprimono la loro solidarietà al presidente della regione Nello Musumeci destinatario di una gravissima minaccia di morte. Lungo i binari della tratta ferroviaria Militello Val di Catania è stato trovato e fatto brillare un ordigno rudimentale che era accompagnato da un biglietto contenente minacce di morte per il governatore della Sicilia
Terrana e Alessi esprimono sdegno per questa azione criminale tendente a instaurare un clima di terrore in Sicilia finalizzato a condizionare l’attività governativa e politica di chi amministra la nostra Regione. ” Minacce e intimidazioni- affermano Terrana e Alessi – sono la dimostrazione che questo governo sta operando bene disturbando gli interessi dei criminali e dei mafiosi”

Solidarietà al presidente Nello Musumeci dalla Giunta regionale​.

«Il ritrovamento di una bomba e di una lettera di minacce rivolte al presidente Musumeci è inquietante. Saranno gli inquirenti a chiarire i contorni di questa vicenda ma una cosa è certa: il clima di odio e violenza, non solo verbale, che viene sempre più spesso alimentato strumentalmente, è pericoloso e ormai dilagante. Non nascondiamo la nostra preoccupazione, anche perché si tratta della ennesima intimidazione che riguarda il presidente. A lui, con affetto, la vicinanza e solidarietà della Giunta di governo, sicuri che non si lascerà intimidire e andrà avanti con il coraggio e la determinazione di sempre».

Tamajo (deputato Ars):

“Esprimo la piena solidarietà a Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana, bersaglio di un nuovo atto intimidatorio”.

Lo ha detto Edy Tamajo deputato Ars e componente della commissione Ambiente, dopo aver appreso la notizia che, questa mattina, un biglietto con minacce di morte rivolte al Presidente e un pacco con un ordigno rudimentale sono stati trovati lungo i binari a Militello Val di Catania, lungo la tratta Catania-Militello. Il pacco è stato fatto brillare dagli artificieri della polizia. Sono in corso le indagini sulla lettera per risalire agli autori della minaccia.

“Amareggiato per questo vergognoso atto nei confronti di un rappresentante delle istituzioni, sono certo che la strada della buona amministrazione sia la risposta migliore per far prevalere il senso di legalità contro qualsiasi atteggiamento di prevaricazione”.

“Al Presidente Musumeci – ha concluso Tamajo – desidero esprimere, in questa occasione, tutta la mia solidarietà con la conferma dell’apprezzamento per la sua attività, al servizio dell’intera Sicilia e dei siciliani”.

Milazzo (FdI):

“Il grave gesto intimidatorio ai danni del presidente Musumeci non merita tanti giri di parole: è un attacco inqualificabile, che poteva cagionare seri disagi e che per tale motivo, merita di essere punito dagli organi competenti. Al presidente Musumeci la mia piena solidarietà, unita all’invito a continuare a testa alta, senza recedere di un passo. È la migliore risposta che si possa dare”. Lo afferma il deputato di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Giuseppe Milazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.