fbpx
Regioni ed Enti Locali

Favara, tutto pronto per l’Urban Forum città Laboratorio

urban forum 1A Favara tutto pronto per l'”Urban Forum‬ – città laboratorio”, in programma domani 5 Dicembre al “Centro per eventi Quid-vicolo Luna” dalle ore 09.30.

L’evento sarà suddiviso in diversi momenti interconnessi tra loro. La prima parte si svilupperà nella mattinata – dalle ore 9.30 – con la realizzazione di‪ quattro tavoli‬ tematici (Promozione turistica, Sociale, Riqualificazione Urbana, Servizi e norme) a cui parteciperanno riferimenti di settore. Alle ore 12.30 sarà la volta del “QuestionTime‬”, un focus sulle opportunità legate alla promozione turistica, dove gli operatori del settore e gli amministratori si confronteranno con esperti e relatori autorevoli.

Il tutto si chiuderà nel primo pomeriggio, dalle ore 15.30, con un convegno che servirà a fare una sintesi del lavoro sviluppato dai tavoli tematici tracciando un quadro comune di intervento.

Alla sessione di lavoro “Question Time”, nella qualità di relatore, parteciperà il Dirigente Generale del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo Cons. Roberto Rocca e la responsabile dell’Area Sviluppo analisi, bilancio e attivazione finanziamenti europei dell’Assessorato Regionale Turismo Sicilia dott.ssa Lucia Di Fatta.

Al ‪Convegno finale‬ saranno presenti: il Segretario Regionale Pd Fausto Raciti, il deputato all’Ars Giovanni Panepinto, il deputato nazionale Pd Tonino Moscatt, la Responsabile nazionale Enti Locali Pd On. Valentina Paris, l’assessore alle Attività produttive della Regione Sicilia Mariella Lo Bello ed Anthony Barbagallo, assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Regione Sicilia.

Per Moscatt, “si tratta di un momento molto importante che metterà insieme politica e tecnici provenienti da altre realtà, associazioni e cittadini protagonisti, per rilanciare la città nella sua globalità“. Al deputato nazionale fa eco il segretario cittadino del Pd di Favara Carmelo Vitello che afferma: “É un appuntamento verso la città futura, dopo ‘Favara crolla’ e la legge sul centro storico, continua il percorso dove a più mani si scriveremo pagine nuove per la città, dal centro storico alle periferie“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.