fbpx
Politica

Pullara: “Sanificatori nelle scuole, la soluzione migliore”

“Sulla scuola si è detto di tutto e di più ma secondo me si è perso di vista il punto focale: rendere sicure le aule e così i nostri ragazzi con sanificatori che di per sè ridurrebbero enormemente i contagi”.
“Sono le parole del deputato regionale della Lega e vice presidente della commissione sanità on. Carmelo Pullara.
Io avevo – spiega Pullara – sollecitato il governo regionale di garantire un rientro a scuola in sicurezza e a predisporre nelle classi gli impianti di sanificazione. Cosa che ad oggi non è stata fatta soltanto in alcuni plessi scolastici della Sicilia ma non in tutti. Ogni genitore desidera che i propri figli possano vivere e studiare in una scuola igienicamente sicura e priva da potenziali rischi di contaminazioni virali. Per questo è quanto mai fondamentale predisporre in tutte le scuole pubbliche, asili e istituti scolastici impianti di sanificazione per disinfettare le aule e gli ambienti potenzialmente infetti dal Coronavirus.
In questa fase -prosegue Pullara- più che mai il mondo della scuola ha bisogno di grande attenzione e il Governo deve darsi da fare attraverso iniziative che assicurino docenti e personale. A due anni dalla diffusione esponenziale della pandemia la cui fine nessuno può prevedere siamo alle prese con le soluzioni “tampone” piuttosto che con quelle strutturali”.
“Purtroppo – conclude Pullara – questo governo ha dimostrato di essere incapace di programmare ma soprattutto incapace di ascoltare, meno presunzione e più umiltà avrebbe consentito di dare risposte migliori ai cittadini di questa terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.