fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Costa del Mito” e Distretto Turistico “Valle dei Templi”, il Sindaco Galanti rassicura gli operatori del settore: “la città di Licata è parte integrante del Distretto”

La Città di Licata non resterà fuori dal progetto “Costa del Mito” e da altre iniziative di sviluppo territoriale ma sarà parte attiva, con le proprie proposte, della crescita culturale, produttiva e socio-economica del comprensorio agrigentino in sinergia con gli altri comuni della “rete”.

Lo rende noto il Sindaco Giuseppe Galanti in riferimento ad alcune osservazioni critiche apparse sui social e riportate su alcune testate on-line.

Il riferimento è alla presunta mancata partecipazione della Città di Licata al progetto di marketing territoriale “Costa del Mito”, promosso dal Distretto Turistico Valle dei Templi e presentato recentemente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

“La Città Licata ha già aderito alcuni mesi fa – dichiara il Sindaco Galanti – al progetto “Costa del Mito” promosso dal Distretto Turistico Valle dei Templi. Devono soltanto essere formalizzati alcuni adempimenti burocratici. Inoltre, la nostra città è stata presente alla Bit di Milano con il “buttiglieddru”, il prodotto di punta del nostro territorio recentemente riconosciuto presidio “Slow food” e che sta trainando lo sviluppo di altre realtà produttive della zona. La Città di Licata non è fuori dal progetto “Costa del Mito” e non resterà estromessa da altre iniziative di sviluppo territoriale, essendo già parte attiva, con le proprie proposte, della crescita culturale, produttiva e socio-economica del comprensorio agrigentino in sinergia con gli altri comuni della “rete”. Quindi, – conclude Galanti – rassicuriamo gli operatori turistici, culturali ed economici del nostro territorio che la Licata è già parte integrante del distretto turistico “Valle dei Templi” e parteciperà attivamente a tutte le iniziative di marketing territoriale che saranno promosse in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.