fbpx
Regioni ed Enti Locali

Al via la borsa di studio “Peppino Falconio”: allievi chef in gara sul tema “La tradizione siciliana in un piatto”

Tutto pronto per l’edizione 2022 della borsa di studio “Peppino Falconio”, presentata questa mattina all’istituto alberghiero di Villa Santa Maria.

Allievi degli Istituti Alberghieri provenienti da tutta la Sicilia che si contenderanno il prossimo 18 maggio i tre master in palio; allievi che si cimenteranno sul tema “La tradizione siciliana in un piatto” da realizzare a scarto-zero e da abbinare ai vini d’Abruzzo.

A valutare i piatti una commissione d’eccezione composta da chef stellati quali Pino Cuttaia (de La Madia di Licata), Toni Lo Coco (“I Pupi” di Bagheria) e dal critico gastronomico e coordinatore della guida Gambero Rosso, Antonio Paolini.

La premiazione sarà affidata all’attrice e scrittrice Chiara Francini. I tre vincitori avranno il privilegio di svolgere un master formativo presso tre ristoranti stellati dell’associazione “Le soste di Ulisse”, organismo che riunisce le migliori eccellenze gourmet della Sicilia.

Inoltre, i tre allievi avranno altresì la possibilità di iscriversi gratuitamente al primo anno della facoltà Bioscienze e tecnologie agro-alimentari dell’Università di Teramo che metterà a disposizione la frequenza del corso da remoto, in modalità e-learning.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.