fbpx
Sport

Basket, Serie A2: Franco Ciani (Fortitudo) “Coach del mese”

cianiLa Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato i vincitori dei premi ai migliori giocatori allenatori del mese di dicembre.

Tra i coach, nel girone Est il riconoscimento va ad Adriano Vertemati (Remer Treviglio), nel girone Ovest al nostro Franco Ciani (in foto). Questo l’estratto della comunicazione ufficiale:

Nel girone Ovest successo per il coach friulano della Moncada Agrigento, imbattuto nel mese di dicembre. Un 4 su 4 che è valso alla squadra biancoazzurra il primato in classifica e la qualificazione matematica alla Final Eight di Coppa Italia a Rimini, con un turno di anticipo. Ad aprire il mese il successo interno su Casale Monferrato, seguito da un’importante affermazione esterna a Scafati, in un confronto al vertice. Sono poi arrivate un’altra vittoria casalinga su Reggio Calabria e quella in trasferta nel derby di Santo Stefano a Trapani, dopo un supplementare. Alle spalle di Ciani Alessandro Finelli (Assigeco Casalpusterlengo) e Franco Gramenzi (Benacquista Assicurazioni Latina), entrambi con 3 vittorie e 1 sconfitta.

La classifica di dicembre in A2 Ovest
1) Franco Ciani (Moncada Agrigento) 4-0
2) Alessandro Finelli (Assigeco Casalpusterlengo) 3-1 (62 punti avversarie)
3) Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina) 3-1 (50 punti avversarie)
4) Attilio Caja (Acea Roma) 2-2 (66 punti avversarie)
5) Ugo Ducarello (Lighthouse Conad Trapani) 2-2 (62 punti avversarie)

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).
I migliori giocatori del mese di dicembre sono risultati nel girone Est Bryon Allen (Mec-Energy Roseto) e nel girone Ovest Marc Trasolini (BCC Agropoli): http://www.legapallacanestro.com/allen-e-trasolini-migliori-giocatori-di…
Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria allenatori.

Allenatori A2 Est
Ottobre: Stefano Pillastrini (De’ Longhi Treviso)
Novembre: Andrea Diana (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia)
Dicembre: Adriano Vertemati (Remer Treviglio)
Allenatori A2 Ovest
Ottobre: Antonio Paternoster (BCC Agropoli)
Novembre: Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati)
Dicembre: Franco Ciani (Moncada Agrigento)

Fonte fortitudoagrigento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.