fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Seconda giornata operazione “Stazioni Sicure” in Sicilia: ecco i risultati

680 persone controllate, 131 bagagli ispezionati, 68 agenti impegnati in 57 scali ferroviari della Sicilia: questi sono i risultati conseguiti dal Compartimento Polizia ferroviaria per la Sicilia durante la seconda giornata dell’anno dedicata a “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, nella giornata del 15 febbraio 2023.
Gli operatori della Polfer, anche con l’ausilio delle unità cinofile delle Questure di Palermo e Catania, hanno effettuato controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della Regione, sui treni ed in un deposito bagagli al fine di incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario.

L’operazione si è svolta sotto il coordinamento della Sala Operativa della Polfer, che ha dislocato le pattuglie, equipaggiate con metal detector e palmari, in base al flusso dei passeggeri in transito e verso le aree maggiormente sensibili.
A Catania, i poliziotti impegnati nel noto servizio, hanno elevato 28 sanzioni amministrative al codice della strada, nei confronti di automobilisti indisciplinati, nonché 5 sanzioni amministrative nei confronti di esercizi commerciali non in regola con le normative vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.