fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, successo per il Capodanno 2016 in Piazza Municipio – FOTO

capodanno1Successo al di là delle aspettative per il Capodanno 2016 ad Agrigento in Piazza Municipio. Migliaia di persone hanno invaso la piazza e le vie per attendere il nuovo anno grazie all’evento organizzato dal Comune di Agrigento, voluto fortemente dal sindaco Lillo Firetto

Ad aprire le danze il gruppo afro, proveniente dal Togo, Team Beatz9 di Frank Datsomor che prima della mezzanotte ha intrattenuto i presenti che accorrevano numerosi alla manifestazione. Giovani cantanti provenienti da diverse nazionalità che si sono alternati sul palco di Piazza Municipio per poi lasciare spazio alla band di Salvo Vinci.  Successivamente l’attesa “star” della serata, l’affascinante Platinette che ha messo in scena un repertorio di canzoni con uno spettacolo che ha probabilmente fatto ricredere anche i più critici. Momenti di gioia e allegria che hanno coinvolto tutto il pubblico presente e che, almeno per una notte, hanno fatto apparire Agrigento una città “viva”.

Vera “regina” della serata è stata l’agrigentina Loredana Errore. Voce calda da “brividi” e una grinta da vera “star” per la cantante che ha fatto letteralmente “impazzire” giovani e meno giovani che hanno avuto il piacere di ascoltare un repertorio ricco di canzoni. 

Successivamente la Piazza si è trasformata, fino alle ore 4 del mattino, in una vera discoteca con il Dj Set Giuseppe Di Giacomo. La serata è stata presentata dal giornalista Christan Lo Zito che lo ha visto anche protagonista nelle vesti di cantante. 

Un Capodanno che ad Agrigento mancava da anni e che, in tempi di crisi, ha permesso a “tutti” di poter trascorrere un inizio d’anno in allegria e gioia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

[fancygallery id=”58″ album=”79″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.