fbpx
Regioni ed Enti Locali

Accertamenti sull’attività degli uffici: si insedia commissario ispettivo al Comune di Naro

“Nella mattinata di oggi si è insediato al Comune di Naro in qualità di commissario ispettivo regionale il dott. Giovanni Coco, che sta già svolgendo l’attività di commissario per il dissesto.
La verifica ispettiva è stata inviata dall’Assessorato alle Autonomie locali in seguito a specifica segnalazione della Prefettura di Agrigento scaturita dalla relazione del segretario generale dell’ente che ha segnalato “gravissime irregolarità e disservizi nell’attività amministrativa del Comune”. Il commissario dovrà accertare la situazione e riferire alla Regione per consentirle di valutare “eventuali iniziative, anche di supporto, da porre in essere nei confronti del Comune di Naro’. Ho incontrato questa mattina il dottor Coco e ho manifestato a lui la mia massima disponibilità a collaborare nella sua azione di accertamento che, è necessario chiarirlo, non riguarda la mia Amministrazione comunale ma bensì l’attività burocratica dell’Ente.
Si tratta, per di più, di un’attività di verifica che ho a lungo auspicato rispetto ad alcune circostanze che ho prontamente segnalato alle autorità preposte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.