fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, il Prefetto Romano presiede COSP a Naro: sicurezza urbana e atti intimidatori al centro dei lavori

Il prefetto di Agrigento, Filippo Romano, ha presieduto oggi un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica (COSP) presso il Comune di Naro.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Naro, Mariagrazia Brandara, i rappresentanti delle forze dell’ordine, tra cui il questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Nicola De Tullio, e il comandante provinciale della guardia di finanza, colonnello Edoardo Moro.

Nel corso dei lavori, sono state affrontate le tematiche della sicurezza urbana a seguito del duplice omicidio del 5 gennaio in cui hanno perso la vita due cittadine rumene e degli atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali.

Il prefetto Romano ha assicurato l’impegno delle Forze di polizia per il mantenimento dell’ordine pubblico a Naro, evidenziando la necessità di intensificare i controlli da parte delle forze dell’ordine per garantire la tranquillità dei cittadini.

In particolare, il prefetto Romano ha invitato le forze dell’ordine a rafforzare la presenza sul territorio, anche attraverso l’impiego di pattuglie a piedi e in auto, e a collaborare con l’amministrazione comunale per prevenire e reprimere i reati.

Il prefetto Romano ha inoltre ribadito la vicinanza al Sindaco in relazione agli episodi intimidatori di cui è stata vittima negli ultimi mesi, assicurando la massima attenzione dello Stato per l’incolunita’ personale del primo cittadino.

A margine del COSP, è stato inaugurato il dipinto murale della Sala Consiliare “Morello” del Comune di Naro, realizzato dai ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Firenze diretti dal prof. Calogero Vinciguerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.