fbpx
Cultura

Raffadali: presentato il libro su Totò Cuffaro

libro su CuffaroTanta gente è intervenuta ieri a Raffadali per assistere alla presentazione del libro “Cuffaro tutta un’altra storia – La verità sul processo al presidente dei siciliani”.

La presentazione dell’opera, scritta da Simone Nastasi, è stata moderata dal dirigente scolastico Agata Gueli che ha abilmente fatto alternare gli interventi ora del sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro, del Stefano Gullo, ex sindaco di Ribera (Ag), del penalista Enrico Quattrocchi e dell’avvocato Giuseppe Scozzari.

Non poteva mancare l’intervento del protagonista assoluto del libro, Totò Cuffaro, che ha raccontato la sua esperienza carceraria, e tutto ciò che ne consegue. L’ex governatore della Sicilia ha riflettuto e fare riflettere su ciò che è la condizione dei carcerati e delle carceri in Italia, il “post reclusione” dei detenuti che spesso si trovano spauriti una volta liberi.

Cuffaro ha inoltre parlato del suo futuro che sarà incentrato sull’aiuto del prossimo: a maggio partirà infatti per l’Africa, dove si metterà a disposizione come medico delle giovani madri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.