fbpx
Politica

Sicurezza nelle strade ad Agrigento, Iacolino (Fi): “maggiori controlli ed educazione stradale”

giorgia iacolino Forza SilvioA proposito della necessità di maggiore sicurezza nelle strade con adeguati controlli ed una accresciuta educazione stradale, interviene Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia ad Agrigento.

“La crescente mobilità, con il ricorso ad automezzi e moto, ci impone l’osservanza delle regole tradizionali di prudenza e di buon senso. Sono però i controlli sul territorio – che devono essere intensificati – ed una costante educazione stradale praticata nelle famiglie e nelle scuole,a ridurre il rischio di eventi tragici come quelli verificatisi in questi giorni nelle strade della nostra provincia.

Il comune di Agrigento, con il proprio Corpo di Polizia Municipale, le famiglie,  le scuole e le forze dell’ordine, devono sentirsi impegnati in questa sfida culturale che può garantire sicurezza e benessere, anche in periodi di festa come il Mandorlo in Fiore.
“Ed uno stile di vita appropriato dei giovani – conclude Giorgia Iacolino – promuoverà i valori del rispetto della vita e delle regole di convivenza della comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.