fbpx
Politica

Gallo e Giambrone (Fi) incontrano il Sap Polizia: “Obiettivo sicurezza”

forza italiaIl deputato nazionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, e il coordinatore provinciale di Forza Italia di Agrigento, Vincenzo Giambrone, hanno incontrato il rappresentante provinciale del Sap, il Sindacato autonomo di Polizia, Ferdinando Cavallaro, su iniziativa di Vincenzo Priolo, componente del Centro Studi “Sicurezza, Legalità e Giustizia” di Roma.

Nel corso dell’ incontro si è discusso della condizione precaria, soprattutto logistica, in cui versa la Polizia, denunciando l’indifferenza del governo nazionale verso le forze dell’ordine ed in particolar modo verso la Polizia di Stato. La delegazione di Forza Italia ha manifestato sostegno e condivisione alle istanze del Sap, il cui Segretario Generale, Gianni Tonelli, ha intrapreso lo sciopero della fame innanzi a Montecitorio.

Nei prossimi giorni l’onorevole Gallo rivolgerà personalmente solidarietà al segretario nazionale Tonelli, testimoniando vicinanza a tutti gli operatori di Polizia “che – sottolinea Gallo – ogni giorno rischiano la vita, molto spesso con turni massacranti e retribuzioni ridicole”.

“Il territorio agrigentino e i cittadini – affermano Gallo e Giambrone – hanno bisogno di maggiore sicurezza e tranquillità ed è per questo motivo che Forza Italia si adopererà senza riserve a garanzia di tale obiettivo”.

Vincenzo Priolo conclude: “Le forze dell’ordine e con esse le Istituzioni non abbasseranno mai la guardia contro il crimine organizzato ma allo stesso tempo si deve lavorare per migliorare le condizioni di tutte le forze di polizia. Maggiore sicurezza per gli agenti si traduce in maggiore sicurezza per i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.