fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, passo in avanti per la via San Girolamo

lavori via san girolamoIl sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, con propria ordinanza ha provveduto ad accelerare i tempi per il ripristino della viabilità in via San Girolamo dopo più di quattro mesi dalla chiusura resa necessaria per il pericolo determinato dalle precarie condizioni di uno degli stabili.

Il primo cittadino ha infatti provveduto ad ordinare alle ditte interessate, nonchè a Girgenti Acque, entro e non oltre tre giorni dalla notifica dell’ordinanza sindacale, di porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per per garantire il transito veicolare dei soli mezzi di soccorso. Il sindaco Firetto ha inoltre ordinato, al termine delle operazioni peritali, alle ditte Vaiana Donata, Caci Concetta, Vaiana Carmela, la messa in sicurezza della cavità di pertinenza del fabbricato in questione, previa certificazione da parte del tecnico abilitato tramite perizia giurata. Successivamente, Girgenti Acque dovrà provvedere ai lavori di riparazione dei sottoservizi idrici da cui originano copiose perdite di acqua potabile che si sono infiltrate nel magazzino al civico 123, fonte di pregiudizio alla pubblica incolumità. 

Lo scorso 18 febbraio anche l’associazione “Agrigento Punto e a Capo” era intervenuta in una nota per lamentare i problemi della via San Girolamo determinato da un ”rimpallo” di presunte responsabilità tra il proprietario dello stabile e Girgenti Acque che, prima della chiusura dell’arteria, aveva effettuato degli interventi. Una vicenda che è finita anche in Tribunale con la nomina di un CTU per verificare le eventuali responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.