fbpx
Regioni ed Enti Locali

8 marzo a Favara: “la solidarietà è Donna”

8marzo donnaCome ogni anno l’Associazione Fabaria Donna, il Centro Donna George Sand, L’Associazione Ad Maiora Onlus e l’Associazione Arcobaleno partecipano, in modo condiviso e variegato, all’organizzazione dell’8 Marzo a Favara.

Molteplici iniziative sono state svolte nel corso degli anni con la realizzazione di eventi tesi ad esaltare il vero valore di questa significativa giornata attraverso convegni, dibattiti, incontri con gli studenti, interventi di diverse figure professionali, manifestazioni ed ampio coinvolgimento della cittadinanza. La trattazione di numerose tematiche, legate alla figura della donna e non solo, e’ stata affrontata da varie sfaccettature: le origini dell’8 marzo, i diritti delle donne, l’emancipazione femminile, donne e migrazione, ed altre ancora. Nel 2016 con l’evento “La Solidarietà è Donna” si vuole mettere in luce la Donna, come elemento caratterizzante della nostra società e bussola di ogni famiglia.

Per l’occasione, martedì l’8 Marzo sarà allestito uno stand dalle 9 alle 13, presso la Piazzetta della Pace in viale P.Nenni a Favara, in cui tutti avranno la possibilità di donare indumenti ed accessori femminili usati in buone condizioni all’insegna della “Moda Solidale”. A tal proposito, sarà, pure, presentato “l’Atelier della Solidarietà” per la raccolta di indumenti per bambini 0-6 anni che sarà a fine aprile proposto, in modo permanente, all’interno dei locali del Consultorio Familiare G.Sand. Inoltre, la mattinata sarà arricchita dalla degustazione di dolci realizzati dalle mamme dei ragazzi di Ad Maiora, dalle mamme dei corsi pre-parto e dalle ragazze di Fabaria Donna con la creazione di un angolo di “Solidarity Cake”.

Il tutto sarà allietato dalle musiche e dalle poesie dell’Associazione Arcobaleno. La cittadinanza è invitata a condividere questi sani momenti di gioia e ….dolcezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.