fbpx
Regioni ed Enti Locali

Stamani allo stadio “Esseneto” la manifestazione “Uniti nello sport, legalità e solidarietà”

liceo_scientif_leonardo_1Stamani allo stadio “Esseneto” di Agrigento dalle ore 8,00 alle ore 13,00 si svolgerà la manifestazione sportiva studentesca “Uniti nello sport, legalità e solidarietà”…contro ogni forma di violenza..!!!

Alla manifestazione sportiva di calcio a 11 parteciperanno il liceo Leonardo (istituto organizzatore), l’I.t.c. Sciascia, l’I.p.i.a. Fermi , l’I.t.c. Foderà , l’I.s.p. Rita Levi Montalcini e l’I.p.s.c.e.o.a. Gallo.
Si confronteranno in incontri di calcio femminile e maschile. La manifestazione oltre che il carattere sportivo, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti ai valori positivi della legalità e solidarietà.
Infatti i rappresentanti dei vari istituti partecipanti stanno raccogliendo dei contributi degli studenti di tutte le classi che verranno consegnate direttamente nelle mani di don Franco Montenegro , che sarà presente all’evento, da devolvere alla mensa dei poveri di Agrigento.

Inoltre per caratterizzare la giornata di legalità e contro ogni forma di violenza, verrà premiata la tifoseria studentesca di un istituto partecipante, che avrà dimostrato più correttezza ed entusiasmo.
Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare tutte le autorità civili, militari e religiose della provincia di Agrigento.
Questa bella giornata di sport, legalità e solidarietà è stata voluta dalla dirigente scolastica dott.ssa Ierna, dal vicario prof. Mangione e dai docenti di scienze motorie di tutti gli istituti partecipanti.
Tutti gli studenti saranno allo stadio “Esseneto” dalle ore 8,00 per prendere le presenze e poi assistere ed essere protagonisti di una giornata sportiva da ricordare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.