fbpx
Regioni ed Enti Locali

CGIL: “assolutamente deleterio contrapporre lavoratori della ex provincia alla questione CUPA”

CUPATroviamo francamente deleterio e profondamente sbagliato contrapporre lavoratori della ex provincia alla questione CUPA” ad affermarlo in un nota Massimo Raso e Matteo lo Raso.

Il Segretario della CGIL e il RSU CGIL del Cupa, ritengono che non sia questo il punto.
Come Sindacato – auspicabilmente in modo unitario – dobbiamo batterci sia per uscire da questa condizione di precarietà e di incertezza in cui versano gli ex dipendenti della provincia, in modo particolare quelli precari sia per salvare il CUPA e con esso la prospettiva di garantire il diritto allo studio e una prospettiva di sviluppo per questa nostra terra”.

Più che dividere i lavoratori ed alimentare una inutile quanto dannosa “guerra dei poveri” occorre concentrare ogni sforzo per costringere il Governo della Regione a rispettare gli impegni assunti. Noi continuiamo a sperare che nella convocata riunione del 20 il “Libero Consorzio” si presenti con la delibera di rientro nella “governance” del CUPA per poter ripartire. Per parte nostra continueremo a batterci per mantenere viva questa prospettiva.
Anche per questo siamo vicini agli Studenti che, finalmente, hanno compreso la gravità del momento ed hanno ripreso a rivendicare giustamente che si sia soluzione positiva a questa vicenda.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.