fbpx
Regioni ed Enti Locali

Salviamo l’Università ad Agrigento: il video di SaveUniAg

futuro uniagGrande preoccupazione, ma soprattutto grande voglia di far rinascere quella che solo fino a pochi anni addietro costituiva la speranza per il futuro di tantissimi giovani della provincia di Agrigento, e non solo: l’Università.

La chiusura di alcuni corsi di Laurea del Polo Universitario di Agrigento e un futuro non del tutto roseo sta vedendo una lenta agonia di una struttura che sembra non trovare pace.

Negli anni si è assistito alla solita sfilata di politici e Istituzioni, pronti a promettere “mari e monti”, ma come oramai si è abituati, dalle parole ai fatti il passo è insormontabile. Il Polo Universitario sta per “morire” e con esso muore la speranza di tantissimi giovani e con loro di tantissime famiglie. Muore anche un territorio, quello agrigentino!

I ragazzi di SaveUniAg hanno realizzato un video dove è il silenzio a dire tanto. Quel silenzio che anche le Istituzioni hanno adottato negli anni, lasciando i proclami a lettere morte. A pochi, o forse nessuno, interessa del futuro di questa terra; forse sarebbe opportuno trasmettere questo video durante una seduta dell’Assemblea dei Soci del Cupa. Chissà, forse qualche anima pia potrebbe ricredersi e concedere, una volta per tutte, un futuro ai giovani.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.