fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Ribera, operazione antidroga “Big Family”: sei condanne e sette assoluzioni

drogaI giudici del Tribunale di Sciacca hanno emesso la sentenza sul processo scaturito dall’operazione antidroga denominata “Big Family”.

Si conclude con 6 condanne e sette assoluzioni l’esito del processo che ha visto coinvolti ben 13 riberesi.

L’indagine, che prese origine nel 2007, era stata condotta dagli agenti del commissariato di Polizia di Sciacca e coordinata dalla Dda di Palermo; secondo l’accusa, ha consentito di individuare un’associazione abbastanza articolata di presunti spacciatori.

La condanna ha riguardato: Ciretta Veible, di Napoli sessantenne, anni 7 e mesi 2 di reclusione, oltre alla multa di 80.000 euro; Carlo Guardiello (figlio della Veible), trentacinquenne, anni 13 e mesi 2, oltre la multa di 120.000 euro; Maria Sedita, quarantaseienne di Ribera, anni 7 di reclusione; Giuseppe Failla, quarantasettenne di Ribera, anni 6 e 4 mesi di reclusione, oltre una multa di 65.000 euro; Giuseppe Triassi, di Ribera, 6 anni di reclusione e 60.000 euro di multa; Barbara Arcadipane, 6 anni di reclusione e 60.000 euro di multa.

Sono stati assolti invece: Massimo Tabbone, trentasettenne di Ribera, Salvatore Failla e Tiziana Oddo, trentatreenne, Sergio Beniamino di 40 anni, Saverio Franzone, di 29 anni, Pietro Gargano, di 54 anni , Giancarlo Tomasello, di 38 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.