fbpx
Sport

Verso Akragas-Reggina. Di Napoli: “stiamo mettendo le basi per il futuro” – VIDEO

di napoliOttimismo e soprattutto tanta voglia di ripartire. Umori che in casa Akragas non mancano, nonostante le due ultime prestazioni della squadra allenata da mister Raffaele Di Napoli (in foto).

Oggi il tecnico biancoazzurro ha incontrato la stampa parlando della delusione della partita di domenica scorsa contro il Lecce. Un “sonoro” 4 a 1 che però ha fatto vedere dei lati positivi per una squadra che deve ancora maturare sotto certi aspetti.

Il mister chiede “pazienza” per il grande lavoro che i “giganti” hanno svolto fino ad oggi. Grande consapevolezza di un “gruppo” che ha fatto, e sta facendo, bene e che vuole subito rialzare la china per raggiungere  l’obiettivo salvezza. Sul fronte infermiera, sembra che siano migliorate le condizioni di Cocuzza e Marino. Quest’ultimi si stanno già allenando con il gruppo. Un rientro importante per la “rosa” della squadra della città dei Templi 

Abbiamo una squadra di giovani e contro il Lecce – afferma il tecnico Raffaele Di Napoli – ci siamo ritrovati ad affrontare una partita con giocatori importanti pronti per una categoria superiore. Il messaggio che io voglio mandare, e che mando giornalmente ai miei giocatori, è che noi non possiamo prescindere dall’umiltà e dal coraggio“.

Io cerco di mandare un messaggio propositivo alla mia squadra. Il concetto che voglio che sia sottolineato è che noi stiamo costruendo qualcosa e abbiamo bisogno di tempo Se ho la fortuna di avere del tempo, noi possiamo costruire qualcosa. Non si può costruire dall’oggi al domani. Noi siamo una squadra di giovani che va stimolata, va aiutata. Il risultato di 4 a 1 contro il Lecce mi ha portato dispiacere ma non arrabbiattura. La differenza è stata nella cattiveria e nell’esperienza. La cosa confortante è che non abbiamo subito tanto soprattutto nel primo tempo“.

Noi siamo quest’anno l’Akragas che sta mettendo le basi per il futuro“. Il tecnico ha poi parlato della sfida contro la Reggina di domenica prossima all’Esseneto. Segnali positivi soprattutto per aver ritrovato alcuni importanti giocatori che permetteranno al mister di avere maggiore scelta.

(Guarda la videointervista)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.