fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto empedoclino più accessibile, riprendono lavori asse Est Ovest Sicilia

brandaraRiprenderanno i lavori per la realizzazione dell’asse stradale che migliorerà la direttrice costiera Est-Ovest della Sicilia e consentirà una migliore accessibilità del porto di Porto Empedocle.

È quanto è emerso oggi nel corso di un vertice tenutosi presso l’Irsap di Agrigento, presieduto dal Commissario On. Mariagrazia Brandara (in foto), a cui ha preso parte, l’Ing. Carmelo Viavattene e l’Ing. Salvatore Callari rispettivamente Vice Direttore Generale dell’ Irsap Sicilia il primo, e Dirigente dell’ Ufficio di Agrigento dell’Irsap il secondo, l’Ing. Vincenzo Rizzo direttore dei Lavori, ed il rappresentante della Soredil che aveva in appalto l’opera.

“Così – afferma l’On. Brandara – Agrigento avrà una incompiuta in meno che si traduce in infrastrutture, lavoro e aiuto all’ economia locale. Un incontro, un sopralluogo immediato, la constatazione che le condizioni del cantiere, sono sostanzialmente conformi a quelle descritte dal verbale redatto nel 2012, ci hanno indotto a rivolgere alla ditta un formale invito a riprendere i lavori nel piu breve tempo possibile. Il rappresentante della Soredil – continua il Commissario – si è dichiarato disponibile a riavviare le attività del cantiere. Valuteremo insieme adesso – conclude l’On Brandara – tutti gli adempimenti burocratico-amministrativi atti ad assicurare il raggiungimento di un accordo che superi eventuali criticità dovesse paventare la Soredil, per la più celere realizzazione dell’importante opera infrastrutturale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.