fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento il famoso chitarrista Michael Landau: concerto al Teatro Pirandello

teatro pirandello agrigentoIl chitarrista Michael Landau terrà un concerto mercoledì 19 alle ore 21,00 presso il Teatro Pirandello.

L’evento, che è anche pubblicizzato sulla pagina web della Fondazione, è destinato a richiamare il grande pubblico degli appassionati. Michael Landau infatti è considerato uno dei più grandi chitarristi a livello mondiale e lo testimoniano non solo la lista degli artisti con cui ha collaborato (James Taylor, Pink Floyd, Michael Jackson, Joni Mitchell, BB King, Miles Davis e tanti altri), ma anche il seguito di tanti chitarristi che, a livello internazionale, lo considerano un riferimento. Vero “mago” del suono e dell’esplorazione timbrica del suo strumento (quasi sempre una Fender Stratocaster) ha raccolto l’eredità di Hendrix contaminandola con il linguaggio del jazz elettrico.

Ad affiancarlo sul palco saranno il batterista Gary Novak e il bassista Reggie Hamilton, gettonatissimi musicisti statunitensi che vantano collaborazioni con personaggi del calibro di Chick Corea, Kenny Burrel, Seal, Whitney Houston, Anita Baker, solo per citarne alcuni.
La prima tappa del tour europeo del Michael Landau Group è prevista il 19 ottobre alle h21 al Teatro Pirandello di Agrigento.

Info e prenotazioni www.fondazioneteatropirandello.it 0922-590220

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.