fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Favara: XVIII edizione del premio “Ignazio Buttitta”, ecco chi riceverà il riconoscimento

castello favaraAnche quest’anno, si terrà a Favara, il premio di arte e cultura siciliana Ignazio Buttitta, giunta alla XVIII edizione. I premiati di quest’anno, comunicati da Lina Urso, presidente del Centro culturale “Renato Guttuso”, sono stati attentamente scelti da una giuria di esperti.

Ecco di seguito riportati coloro i quali, giovedì prossimo, riceveranno il riconoscimento nella splendida location del Castello Chiaramontano di Favara: Per il teatro Gaetano Aronica, attore di Agrigento; per le Tradizioni popolari Ezio Noto, cantante di Caltabellotta; per la pittura Filippo Tarallo di Raffadali; per la scultura Salvatore Cipolla di Aragona. Per la sezione dedicata all’impegno sociale il riconoscimento va al progetto Free to Fly, con la nascita di una band musicale composta da persone diversamente abili, portato avanti da Antonio Quaranta e Marisa Chiapparo di Favara; per la letteratura Pascal Schembri di Parigi. Premio Buttitta per la comunicazione al docente universitario e giornalista Francesco Pira di Licata.

Una manifestazione, questa del premio “Ignazio Buttitta” che vedrà un susseguirsi di manifestazioni e iniziative che verranno svolte durante il mese di novembre e dicembre. Mostre di pittura, convegni, festival della canzone siciliana, gemellaggi, questi alcuni degli eventi che si susseguiranno fino al 6 di dicembre, cui interverranno illustri artisti, cantanti e giornalisti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.