fbpx
Italia

Sanremo: vince il Volo, secondo Nek poi Malika Ayane

Scontato, ma inaspettato. È quello che si può riassumere dopo la vittoria de Il Volo al Festival di Sanremo. Un plebiscito per i tre giovani “tenorini” che dopo gli States hanno conquistato la loro patria, l’Italia con quello che già sta diventando un vero e proprio tormentone: “Grande Amore“.

Sono loro a salire sul podio della 65ma edizione del Festival canoro dopo i clamorosi successi oltreoceano che gli hanno consentito addirittura di entrare nella top 10 nella classifica di Billboard.

Nati con il programma “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble trovano un successo forse inaspettato, ma che nei fatti incorona una delle più belle realtà musicali nel panorama italiano. A confessarlo sono gli stessi “tenorini” che senza peli sulla lingua tengono a sottolineare come sono ben sette anni che cantano inediti nel Bel Paese senza però ottenere quel successo scoperto solo ora. Un caso o soltanto un “disinteresse” fin troppo snobbato in Italia che sicuramente non ha saputo valorizzare al massimo i tre giovani talenti. 

Siamo venuti a Sanremo per farci conoscere un po’ di più. Per tutti siamo i tre ragazzini con la voce impostata. Ma noi non facciamo l’opera, non possiamo neanche avere la presunzione di cantarla“, sottolinea il giovane Piero. “Siamo considerati i classiconi. Cosa che non siamo. Giriamo tutto il giorno con l’iPod nelle orecchie, con Bruno Mars, AC/DC, Stevie Wonder, Justin Timberlake. Un conto – continua Ignazio – è sul palco, un conto è quel che siamo. Ok, Piero ascolta anche l’opera perché ne è davvero appassionato“. “Già, ma più che altro la canto sotto la doccia“, risponde il siciliano.

Un successo che sicuramente continuerà con l’uscita del loro ultimo disco, “Sanremo Grande Amore”, composto da sei inediti e il brano che ha permesso loro di vincere il Festival. 

Abbiamo voluto anticipare l’uscita, – annunciano i tre artisti – prevista per la settimana dopo, per assecondare la grande richiesta del pubblico. Davvero. È incredibile“.  

Successo anche per Nek, da molti favorito, che con il brano “Fatti avanti amore” raggiunge la seconda posizione ed il premio come migliore arrangiamento. Vince il premio della critica ed il terzo posto la canzone “Adesso e qui (Nostalgico presente)” di Malika Ayane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.