fbpx
Sport

Basket, domani Gara1 per la Fortitudo Moncada

chiarastellaMeno di ventiquattr’ore per l’inizio di un nuovo sogno per la Fortitudo Moncada Agrigento che si sfiderà contro la Manital Torino. Inizierà infatti alle ore 21 al Palaruffini di Torino Gara1 per la finale di serie A2 Gold.

Un successo forse finora inaspettato dai ragazzi di coach Franco Ciani, ma che ha premiato la volontà e la compattezza di un gruppo che ha saputo stringere i denti e mettere in campo un gioco strepitoso.
Sicuramente sarà un momento di grande emozione e gioia non solo per giocatori e staff, ma per tutti i tifosi agrigentini che in parte si stanno già organizzando per raggiungere Torino e seguire i propri beniamini.
L’incontro di domenica sarà il primo, mentre Gara2 si disputerà sempre a Torino martedì prossimo.

Quando sono arrivato ad Agrigento non pensavo di poter arrivare fin qui, ed è chiaramente una grande soddisfazione per me e per tutti i miei compagni – afferma il capitano, Albano Chiarastella – siamo sempre stati una squadra umile e che lavora tanto, sicuramente non pensavano di potere arrivare ad una finale, però partita dopo partita, durante questi playoff, abbiamo iniziato a crederci, prendendo consapevolezza delle nostre capacità”. “Sono state giornate particolari – continua Chiarastella – ma sinceramente credevo di vivere una settimana con maggiore ansia e nervosismo, invece non è stato così. Credo di non essere ancora veramente consapevole di quello che siamo riusciti a fare, sicuramente domenica durante il riscaldamento l’adrenalina salirà e allora avrò fino in fondo coscienza che ci stiamo davvero giocando la possibilità di andare in A1, che è una cosa incredibile. Non siamo favoriti, questo lo sappiamo, ma sappiamo anche che le finali non capitano tutti i giorni. Noi siamo meritatamente fortunati, perché dopo un anno di lavoro, un mese e mezzo di playoff fatto ad alta intensità e qualità, credo che questa finale sia davvero ben meritata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.