fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ripetitori a San Leone: la Tim risponde alle polemiche

timLa Tim, replica alle tante polemiche sollevate da diverse associazioni ambientaliste che lamentavano la presenza dei ripetitori installati tra alcune villette di San Leone ad Agrigento. Inoltre le associazioni si ponevano il quesito se, le suddette antenne utili per migliorare la ricezione del traffico mobile, fossero state poste con tutte le autorizzazioni del caso. Ecco cosa la società, in risposta, dichiara al quotidiano “Il Giornale di Sicilia”:

Gli impianti di telefonia mobile vengono installati nel rispetto delle normative urbanistico – edilizie garantendo la piena osservanza della legislazione vigente in materia di emissioni di onde elettromagnetiche. In particolare, si segnala che nel caso specifico si tratta di installazioni temporanee volte a potenziare la copertura per il periodo estivo e per le quali è stato esperito l’iter autorizzativo previsto coinvolgendo gli enti competenti“.

La Tim evidenzia inoltre che “le onde elettromagnetiche rispettano i parametri normativi. Si tratta di un impianto provvisorio di quelli che vengono installati nelle zone dove sono previsti maggiori afflussi turistici o residenziali. Gli impianti, infatti, saranno dismessi al più tardi entro fine ottobre, alla scadenza dei 120 giorni previsti“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.