fbpx
Regioni ed Enti Locali

Rifiuti a Racalmuto, arrivano le videocamere

videosorveglianzaLotta all’abbandono indiscriminato di rifiuti. A Racalmuto si corre ai ripari e per limitare il fenomeno, ecco pronta l’adozione di un sistema di video sorveglianza.

Il Consiglio Comunale ha infatti integrato il regolamento per la disciplina della video sorveglianza del sistema “Occhio discreto”, prevedendo così la destinazione di alcune videocamere in aree sensibili.

Al fine di contrastare il degrado urbano provocato dall’abbandono indiscriminato di rifiuti – scrive il comandante della polizia municipale Nicolò Sferrazza – il sistema di video sorveglianza può essere utilizzato per controllare aree utilizzate abusivamente come deposito momentaneo o discariche di materiali e sostanze pericolose, nel caso il ricorso a strumenti e sistemi di controllo alternativi risulti inefficace o inattuabile. L’impianto di video sorveglianza potrà essere utilizzato anche per monitorare il rispetto delle disposizioni sulle modalità, tipologia e deposito dei rifiuti per la raccolta differenziata“. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.