fbpx
Regioni ed Enti Locali

Nuovo belvedere alla Scala dei Turchi: inaugurato il suggestivo “spazio”

belvedere-scala-dei-turchi1Inaugurato oggi l’ampliamento del “Belvedere” che si affaccia sulla Scala dei Turchi di Realmonte. 

Si tratta di un’area più accogliente e più funzionale dopo l’abbattimento, poco più di un anno addietro, dell’immobile “simbolo” di abusivismo. Dopo la demolizione la grande “riscoperta” di un belvedere mozzafiato che ha permesso a visitatori e residente di “rifugiarsi” in un angolo di paradiso terrestre.

Un allargamento della veduta che oggi sarà possibile fruire grazie all’opera del Comune di Realmonte, del Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) e della ditta Iseda. Stamani, per l’inaugurazione ufficiale, presenti le più alte cariche civili e militari e religiose. A tagliare il nastro il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede insieme al Sindaco Calogero Zicari e ai vertici del Fai e dell’Iseda. Presente anche il presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, Alfonso Cimino che ha sottolineato come “il nostro Ordine sarà sempre presente in prima linea per la valorizzazione del nostro paesaggio e per la promozione della cultura della legalità“.

Con poco – ha invece affermato il Sindaco Calogero Zicari – abbiamo fatto tanto, e dato un forte segnale alla collettività. Qui sono nate strutture alberghiere, b&b, parcheggi e ristoranti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.