fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Scivola dalla Scala dei Turchi: trauma ad un braccio e al bacino per un bagnante

guardia costieraOperazioni di soccorso effettuate da parte della Guardia Costiera Capitaneria di Porto di Porto Empedocle nella giornata di ieri in favore di un signore infortunatosi in località “Scala dei Turchi”.

Alle ore 16:15 del 18/08/2017 la Sala Operativa del Comando della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle riceveva richiesta di assistenza da parte dei sanitari del Servizio 118 per recuperare un signore con trauma ad un braccio e al bacino, a causa dello scivolamento sugli scogli in località “Scala dei Turchi”.

Il Comando disponeva, per il recupero del signore traumatizzato, l’impiego del gommone GC 111/B con successivo trasferimento nel porto di Porto Empedocle.

Giunto nel porto di Porto Empedocle il signore veniva consegnato ai sanitari e trasportato al nosocomio San Giovanni di Dio di Agrigento per le successive verifiche sanitarie del caso.

Per l’emergenza in mare è attivo il numero blu 1530 gratuito sul tutto il territorio nazionale ed attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.