fbpx
Regioni ed Enti Locali

Racalmuto, Vittorio Sgarbi rende omaggio a Leonardo Sciascia

vittorio_sgarbiVisiterà oggi Racalmuto l’assessore regionale ai beni culturali Vittorio Sgarbi. Un incontro che servirà a rendere omaggio allo scrittore racalmutese Leonardo Sciascia.

Con lui ci saranno anche gli assessori al Turismo, Sandro Pappalardo, alle Attività produttive, Mimmo Turano e alla Famiglia, Mariella Ippolito.

Il tour agrigentino prevede la visita alla miniera di sale dei “carusi” di Regalpetra, mentre successivamente deporrà una corona di fiori sulla tomba dello scrittore accompagnato dal sindaco Emilio Messana e dal vice presidente dell’Ars, Roberto Di Mauro, nel corso di una breve cerimonia alla quale saranno presenti le autorità civili e religiose, deporrà una corona di fiori sulla tomba dello scrittore.

Alle 13.30, invece, nella sede della Fondazione Sciascia, a Racalmuto, Sgarbi e Pappalardo terranno una conferenza stampa sulle prospettive culturali e turistiche dell’area in vista delle celebrazioni per i 2.600 anni dalla fondazione di Agrigento e della candidatura della città a “Capitale della Cultura 2020”.