fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Rotary di Agrigento ospita giovani provenienti da ogni parte del Mondo

foto-giovani-rotary1Ragazzi, provenienti da diverse nazionalità, ieri sono stati in visita nella città di Agrigento, ospitati dal Rotary Club Agrigento.

Questi giovani fanno parte di un programma, “Scambio Giovani”; del Rotary Distretto 2110, a cui il Governatore John De Giorgio tiene particolarmente perché è una delle fondamentali attività di servizio del Rotary International.
I giovani, bene integrati tra di loro, 7 provenienti dagli Stati Uniti, 5 dal Messico, 2 dal Canada, 1 dal Giappone, 2 ragazzi da Taiwan, e così , un francese, un indiano, una cilena una peruviana, una Finlandese per finire con un ragazzo della Repubblica Ceca.

Una giornata intensa e carica di emozioni per i giovani visitatori: in mattinata, sono rimasti estasiati dalla bellezza della Valle dei Templi e dalla imponenza del Tempio della Concordia, ai piedi del quale hanno voluto posare per una foto ricordo con tutte le bandiere che rappresentavano le loro nazioni; nel pomeriggio hanno visitato il Centro Storico, la via Atenea concludendo in piazza Pirandello, dove, molti di loro, sono rimasti incantati dallo splendido Teatro “Pirandello”.

Entusiasti, porteranno a casa il migliore ricordo di Agrigento, con la ferma promessa al Presidente del Club agrigentino, ingegnere Francesco Vitellaro, che torneranno presto con le loro rispettive famiglie.