fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, nuovi ingressi allo “Sportello Amico”: aderisce al progetto il dott. Giovanni Vaccaro

volontari di stradaSi arricchisce di una nuova e qualificata professionalità lo “Sportello Amico”, voluto dall’Associazione Onlus Volontari di Strada di Agrigento.

Dopo il dott. Aldo Lo Curto, meglio noto come il “medico senza frontiere”, che sabato scorso ha dato il via all’attività dello sportello con test preventivi di diabete, ad aderire al progetto è oggi il dott. Giovanni Vaccaro, Medico Cardiologo presso l’Asp di Agrigento, professionista affermato, con alle spalle anche esperienze nel volontariato. Il dott. Giovanni Vaccaro, a cominciare dal 27 gennaio prossimo, dalle 9,30 alle 12,30, presso la sede dei Volontari del viale della Vittoria, 313, procederà ad effettuare una serie di servizi di medicina preventiva. “E’ con immenso piacere che ho deciso di dare il mio volontario contributo ad una associazione, quali i Volontari di Strada, che da anni si spendono a favore delle famiglie più bisognose del territorio agrigentino – dichiara il dott. Vaccaro. Non appena ho saputo dell’iniziativa dello Sportello Amico – continua – mi è venuto naturale proporre alla presidente dell’Associazione, Anna Marino, la possibilità di potere collaborare. A favore dei meno abbienti, farò degli screening gratuiti per malattie cardiovascolari. E’ possibile effettuare un elettrocardiogramma e altri accertamenti diretti alla prevenzione”.

I Volontari di Strada hanno anche stretto anche una collaborazione con l’Associazione Gise Co.Re.Sa, diretta da Sandro Bennici, che svolge attività di Protezione Civile e servizio ambulanze con personale altamente qualificato.
“Esprimiamo grande soddisfazione – sottolinea la presidente Anna Marino – per la decisione del dott. Vaccaro di far parte del nostro “Sportello Amico”. Si tratta di una professionalità che rappresenta un valore aggiunto per la nostra Associazione e soprattutto per i nostri assistiti. Lo “Sportello” rimane aperto alla disponibilità e la collaborazione di quanti, volontariamente, intendono dare il proprio contributo professionale nel campo medico. Così come importante è la collaborazione instaurata con l’associazione Gise Co.Re.Sa., ormai punto di riferimento nel territorio agrigentino in fatto di protezione civile”.