fbpx
Regioni ed Enti Locali

Esame per autotrasportatore, pubblicato il bando del Libero Consorzio di Agrigento

provincia agrigento 1Disponibile sul sito internet del Libero Consorzio di Agrigento il bando per gli esami per il conseguimento dell’attestato d’idoneità professionale per l’esercizio dell’attività di trasportatore di merci per conto terzi su strada.

Il bando approvato dal Settore “Turismo, Attività Produttive, Trasporti, Programmazione e Politiche Comunitarie” si trova nella home page del sito www.provincia.agrigento.it, nella sezione “Primo piano”.
Agli esami della prima sessione 2018 possono partecipare coloro che sono in possesso, alla data del 30 marzo 2018, dei seguenti requisiti: maggiore età, non essere interdetti giudizialmente, non essere inabilitati, essere in possesso di un titolo di studio di istruzione superiore di secondo grado a seguito di corso di durata triennale, quadriennale o quinquennale ovvero di avere assolto all’obbligo scolastico e superato un corso di istruzione di secondo grado o un corso di preparazione all’esame presso un organismo appositamente autorizzato.
Ammessi di diritto coloro che hanno presentato l’istanza valida per la II° Sessione 2017 considerato che questa sessione non si è svolta per mancanza del numero minimo di partecipanti al bando.
La domanda corredata della documentazione richiesta dovrà pervenire, a mezzo servizio postale o brevi manu, entro le ore 12,00 del 30/03/2018 al Libero Consorzio Comunale di Agrigento ex Provincia Regionale – Settore Promozione Turistica ed Attività Produttive e Economiche – Ufficio III° Autotrasporti e Marketing – Piazza A. Moro 1, 92100, Agrigento.
Coloro che supereranno gli esami potranno svolgere la professione di autotrasportatore di merci su strada in Italia e su tutto il territorio dell’Unione Europea.
Per avere informazioni in merito agli esami gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici del Settore Turismo, Attività Produttive e Trasporti sito nella via Crispi, 46 – Agrigento tel. 0922/593134 – Fax: 0922- 593133, oppure rivolgendosi alle diverse sedi dell’Ufficio Relazioni