fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, automobilista tenta di colpire con un bastone un agente della Polizia Municipale

polizia-municipaleAggressione nei confronti di un agente di Polizia Municipale ad Agrigento. Vittima del violento gesto un ispettore di Polizia Locale in servizio in pieno centro nella città dei Templi.

Il presunto aggressore è un automobilista, così come portato a conoscenza dal sindacato Silpol, che dopo essere stato multato per una sosta in uno spazio riservato a disabili ha tentato di colpire l’agente con un bastone che prontamente è riuscito ad evitare. L’aggressore, dopo una breve colluttazione, si dava alla fuga tra lo stupore dei passanti.

Il S.I.L.PO.L. (Sindacato Italiano Lavoratori Polizia Locale), nello stigmatizzare l’accaduto, esprime al collega massima solidarietà e sdegno per l’ennesima aggressione la quale evidenzia il sintomo di una mutata situazione che porta il personale della Polizia Locale a rischiare quotidianamente l’incolumità fisica, nell’adempimento del proprio dovere, mirato al rispetto della legalità e delle regole molto spesso disattese.
Questa Organizzazione Sindacale, auspica che venga individuato immediatamente l’autore di questo insensato gesto, per essere segnalato all’Autorità Giudiziaria ed ottenere così un’adeguata condanna“.