fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

A Palermo una “Lectio Magistralis” su Leonardo Sciascia e la Sicilia

lectio-magistralis1Nell’ambito delle molteplici attività organizzate dallo storico Liceo “Albert Eistein” di Palermo, il dipartimento di Lettere è lieto di offrire agli studenti delle quinte classi un ciclo di incontri su AUTORI ED OPERE DEL ‘900 6 incontri per dimostrare agli studenti e ricordare che la letteratura del ‘900 esiste.

Venerdì 6 aprile 2018 ore 10 nell’Aula Magna Liceo “Albert Eistein” di Palermo, il Dirigente scolastico prof. Giuseppe Polizzi e i docenti di lettere hanno invitato lo scrittore Enzo Randazzo a tenere una Lectio Magistralis su Leonardo Sciascia e la Sicilia, grande animatore e rinnovatore della cultura letteraria in Italia.

Enzo Randazzo è scrittore che, a sua volta nelle proprie opere, rinnova non solo i temi e i luoghi cari a Leonardo Sciascia, ma anche il suo impegno civile rivolto soprattutto ai giovani. Scrittore di romanzi, novelle, uomo di teatro, ha ricevuto il Premio Speciale Casentino 2017 e Firenze 2018, per il romanzo “Kaleidoscopio” con Prefazione di Lando Buzzanca ed Avvertimento al moderno lettore di Gisella Mondino.

Coordinerà la manifestazione la Prof. Daniela Balsano del Liceo Einstein.