fbpx
Regioni ed Enti Locali

School4U, il Leo Club Agrigento consegna il “kit” all’Istituto Comprensivo “Esseneto”

ton-2Continuano le iniziative del Leo Club Agrigento Host, associazione giovanile del Lions Club. Nella mattinata di sabato 7 Aprile 2017 una rappresentanza del Leo Club si è recata presso l’Istituto Comprensivo Esseneto di Agrigento per donare un Kit didattico del valore di mille euro.

Il Tema Operativo Nazionale “School4U” ha come obiettivo migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 5 agli 11 anni, che frequentato la Scuola Primaria o ambienti presso i quali si svolgono attività didattiche, attraverso la donazione di “Kit Leo” personalizzati, composti da materiali di tipo artistico, sportivo, informatico o combinando le tre tipologie.

A conclusione della mattina i giovani Leo hanno intrattenuto i bambini della scuola coinvolgendoli nel progetto Kairos let’s play different che consiste nel creare situazioni attraverso il gioco in cui i “normodotati” provano ad agire come “diversi” e quindi di far percepire la diversità come una ricchezza e non come un limite invalicabile.