fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, auto danneggiata ad un Vigile Urbano: al via le indagini

polizia-municipaleSi cerca l’autore del gesto che ha visto danneggiare l’auto privata di un agente della Polizia Municipale di Agrigento appartenente al Nucleo Ambientale, che proprio in questi giorni sta effettuando mirati controlli sul territorio contro i cosiddetti “lanciatori seriali” che lasciano i rifiuti lungo le strade cittadine, mettendo in pericolo con l’approssimarsi della stagione estiva la salute pubblica.

Dopo l’increscioso episodio del danneggiamento ad opera di ignoti dell’autovettura privata, saranno acquisti i video del sistema di sorveglianza al fine di dare un volte all’autore o agli autori che avrebbero agito all’interno del parcheggio pluripiano di Agrigento.

L’auto sarebbe stata rigata sulle fiancate, presumibilmente con un oggetto appuntito e l’ipotesi al momento più accreditata sarebbe quella che gli autori sapevano bene quale auto colpire. Insomma, un gesto meditato e mirato probabilmente legato proprio all’attività di contrasto ai cosiddetti “lanciatori seriali” di rifiuti. Al momento solo ipotesi sulle quali solo le indagini e l’attività svolta da parte delle Forze dell’ordine potranno consentire di scoprire la realtà.