fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento la “Cena con l’autore” Carmelo Sardo

Prende corpo anche ad Agrigento un’iniziativa cultural-gastronomica che in molte altre città italiane è già stata avviata con successo.

Si tratta delle cosiddette “Cene letterarie”, incontri con un autore di libri in cui si discute dentro e attorno ai temi proposti nei romanzi e poi si mangia e si beve insieme al protagonista della serata. Lo scenario è ovviamente un ristorante. Nel caso di Agrigento il ristorante che ospita il primo incontro è “Villa Majisa” di Agrigento, al villaggio Mosè, e l’autore protagonista è lo scrittore e giornalista agrigentino Carmelo Sardo. L’iniziativa è organizzata da “Villa Majisa” dei titolari Massimo Balistreri e Giuseppe Moscato, e dalla libreria “Il mercante di libri” di Alessandro Accurso Tagano.

Dopo aver parlato e dibattuto sui libri di Sardo, ci sarà una ricca cena a buffet con ottimi vini locali e ogni partecipante avrà anche la possibilità di portarsi a casa uno dei libri dell’autore, a scelta. L’appuntamento è per giovedì 16 maggio dalle ore 19. Chiunque volesse partecipare dovrà necessariamente prenotare telefonando ai numeri 380.3810095 – 329.9712617.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.