fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento la giornata sulla sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo

midollo osseoSì è tenuta ieri ad Agrigento, al Viale della Vittoria, la giornata sulla sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo.

È stato infatti possibile, dalle 15:00 alle 20:00, consultare un’equipe preparata di medici che rispondendo ad ogni domanda, ha spiegato tutto ciò che riguarda la donazione. L’iniziativa “Ehi, tu! Hai midollo?” sostenuta dal personale sanitario presente in piazza e non solo, spinge ognuno a capire che la cura per la leucemia, è proprio dentro noi e ad avere non il coraggio, ma il rispetto per la vita di salvare qualcuno.

Donare il midollo e regalare a chiunque una nuova speranza di vita è possibile anche all’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, nel nuovo reparto trasfusionale, abilitato alle donazioni. Lì si troveranno i medici sostenitori di questa campagna, pronti a spiegare quanto semplice sia la procedura per la donazione e a guidare nei semplici passaggi di questa, chiunque voglia farlo.

Salvare un malato affetto da un tumore del sangue è possibile, ed è oggi un sempre più semplice atto di altruismo e solidarietà.

Gloria Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.