fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Agri Gentium”, il ministro Franceschini consegna il premio. Firetto: “Agrigento comunica bellezza”

parello-franceschini-firetto1La straordinaria bellezza di Agrigento è stata l’indiscussa protagonista della Giornata Nazionale del Paesaggio.

Il Sindaco della Città dei Templi Lillo Firetto assieme al Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi, Giuseppe Parello, ha ricevuto dalle mani del Ministro della cultura Dario Franceschini il premio nazionale del paesaggio per il progetto “Agri Gentium” presentato dal Parco Archeologico e vincitore su altri 97 progetti italiani.

Il Ministro ha avuto parole di elogio verso Agrigento e la sua Valle che con il progetto “Agri Gentium” parteciperà in rappresentanza dell’ Italia al Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa.

La nostra Agrigento – ha detto il Sindaco Firetto – comunica bellezza. Per troppo tempo ha comunicato altro. Dobbiamo rendere pervasivo l’orgoglio di essere agrigentini. Solo così saremo all’altezza di trarne i frutti. Questo riconoscimento – ha concluso Firetto – è una ulteriore buona occasione per essere orgogliosi della nostra terra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.