Agrigento, borseggiata al mercatino del venerdì: spariti portafogli e documenti
Doveva essere una semplice mattinata di spese tra le bancarelle, alla ricerca di qualche occasione. Invece, per una cinquantenne agrigentina, quella di ieri si è trasformata in una vera e propria disavventura: la donna è stata borseggiata mentre si trovava tra i banchi del tradizionale mercatino del venerdì in piazza Ugo La Malfa.
Approfittando della calca e della confusione, qualcuno è riuscito, senza essere notato, ad aprire la borsetta della donna e a sfilare il portafogli. La vittima si è accorta del furto solo al momento di pagare alcuni acquisti: ha cercato il borsellino, ma non lo ha più trovato.
Nel portafogli c’erano poco meno di 300 euro in contanti, il bancomat e i documenti di riconoscimento. La donna, comprensibilmente scossa, si è poi recata presso il Comando dei carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti.
Si tratta di un episodio che riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi affollati, in particolare durante eventi e mercati. Negli ultimi tempi, infatti, non si registravano casi simili al mercatino del venerdì, frequentato da centinaia di agrigentini e visitatori.
Le forze dell’ordine hanno avviato le verifiche del caso, anche attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nel tentativo di risalire all’autore del furto.
Altre notizie da Agrigento





