fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento ed i suoi Bikers: il mondo MC approda nell’agrigentino

bikers1La città di Agrigento, da sempre meta di turismo proveniente da tutto il mondo è stata scelta per diventare sede di una delle sedi Siciliane dei Gladiatores MC, support club italiano degli ancora più noti Bandidos motorcycles club.I Bandidos MC nascono in Texas nel 1966, essi fanno parte dei Big Four “i 4 Motorcycle Club più diffusi al mondo”. Possiamo riconoscerli per i loro colori Rosso e Oro ed l il loro simbolo, un Messicano con Sombrero (FAT MEXICAN).

In Italia la prima Chapter fu inaugurata a Messina nel 2001 espandendosi successivamente nel resto d’Italia. Ad unire i membri del club sono valori di Lealtà, Fratellanza e Rispetto. Torniamo ai Gladiatores MC Agrigento chapter; essi sono come detto, supporter dei Bandidos MC Siracusa.

Per entrare a far parte di questa nuova realtà – come ci racconta Giuseppe T. responsabile della chapter agrigentina dei Gladiatores – prevede sacrifici e voglia di “fare” non è difficile comunque, basta saper convivere con piccole regole da Club, aver voglia di viaggiare in moto, partecipare ai motoraduni e tutti gli eventi legati all’ambiente Bikers. Anche le donne sono ben accette, in quanto la Familia Red& Gold ha un club per sole donne che amano la vita da Bikers e che ne condividono gli ideali , queste sono “Le Charras”“.

A supportare i Bandidos Mc Siracusa, oltre i Gladiatores MC della provincia aretusea, ragusana e agrigentina e le charras ci sono anche gli Old Sicilian Bikers (O.S.B.) che raggruppa oltre una decina di motoclub della nostra isola.

I Gladiatores MC rappresentano sul territorio siciliano una delle realtà più belle e strutturate del panorama motociclistico, tanto da annoverare solo in Sicilia, sedi a Messina, Mistretta, Catania, Siracusa, Vittoria, Agrigento e Enna.

Entusiasti di questa nuova realtà nella Valle dei Templi li si può vedere per le strade di questo splendido paesaggio, sempre in sella alle loro inseparabili moto e con indosso il gilet con l’elmo ed i colori giallorossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.