fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, FAI e amministrazione comunale insieme per un percorso comune

comune agrigentoSi è svolto ieri ad Agrigento l’incontro che ha visto protagonisti il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto e il vice presidente nazionale del FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano, Marco Magnifico.

Una visita che è servita per affrontare future azioni di collaborazioni. Nessun dettaglio al momento su cosa abbiano discusso Magnifico e Firetto, ma la certezza è che che presto Agrigento potrà vedere nuove iniziative che sicuramente aggiungeranno un ulteriore tassello alla bellezza che già oggi la città offre.

“Agrigento è una città che pulsa – ha affermato Marco Magnifico -. Il Fai insieme all’amministrazione Firetto sta pensando a qualcosa per la città”. Il riferimento potrebbe infatti essere l’imminente appuntamento del 2020, dove la città dei Templi celebrerà i suoi 2600 anni di storia.

Di particolare rilievo l’apertura del Museo Civico di piazza Pirandello, oggetto di un sopralluogo da parte del Sindaco del vice presidente FAI, oltre che da Daniela Bruno, responsabile dell’Ufficio Valorizzazione del FAI, dal presidente regionale del FAI, Giuseppe Taibi e dal vice capo delegazione del FAI di Agrigento, Vittorio Nocera.