Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, pedone travolto sulla statale 189: giudizio abbreviato per medico

Nuova udienza al Tribunale di Agrigento nell’ambito del processo che vede coinvolto un giovane medico agrigentino accusato di omicidio stradale dopo il tragico incidente avvenuto alle prime ore dell’alba del 2 agosto dello scorso anno lungo la statale 189, nei pressi del bivio per Fontanelle.

Un impatto con un pedone che si trovava a percorrere la strada e che causò la morte di un 45enne tunisino. Il medico, era stato chiamato nel cuore della notte per una urgenza all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Dopo lo scontro, è stato lo stesso medico cardiologo, rimasto ferito, ad allertare il primario di emodinamica che ha salvato il paziente infartuato. Una triste vicenda che ora vede indagato il medico alla guida della vettura per l’ipotesi di reato di omicidio stradale.

Ora il gup del Tribunale di Agrigento, Luisa Turco ha dato il via libera al giudizio abbreviato a due condizioni: produrre altrettante consulenze difensive che facciano luce sulla dinamica dell’incidente e sull’eventuale presenza di patologie pregresse della vittima. Come si ricorderà, la difesa del giovane medico cardiologo, rappresentata dagli avvocati Alfonso Neri e Salvatore Pennica, aveva chiesto di produrre una consulenza tecnica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ed una relazione farmacologica sulla vittima per chiarire se fossero presenti eventuali patologie pregresse.

Secondo l’accusa, il medico avrebbe superato di circa 20 chilometri orari il limite di velocità. Si torna in aula il prossimo 4 febbraio.

Exit mobile version