fbpx
Sport

Akragas, pensiero alla Reggina. Problemi societari? Si pensa al campo – I CONVOCATI

akragas allConferenza stampa stamani dei “giganti” biancoazzurri dell’Akragas in vista del delicato incontro contro la Reggina in programma domani al “Granillo”, sabato 21 gennaio alle ore 16,30.

Presenti il difensore Luigi Carillo e il centrocampista Matteo Zanini; con loro anche Biagio Nigrelli, dirigente accompagnatore che ha parlato del momento societario: “la squadra è concentrata ed è estranea ai problemi che affliggono la società. Noi cerchiamo di estraniare i giocatori dal contesto societario. Ad oggi la società è alla ricerca di persone che possono essere utili alla causa Akragas“.

Sulla sfida contro la Reggina, Carillo afferma: “Queste partite sono fondamentali, entrambi le squadre cercano punti e sono punti importantissimi. Andiamo a Reggio con la testa apposto perché noi pensiamo solo al campo e alla Reggina. Ci siamo preparati bene“.

La forza del gruppo – afferma Matteo Zanini – deve essere tenere fuori tutte le voci; noi andiamo in campo e andiamo lì a giocarcela per portare a casa il punteggio pieno“.

Sull’addio del capitano Daniele Marino, Carillo sottolinea: “Daniele era una pedina fondamentale sia dentro che fuori dal campo; un grande uomo e un grande calciatore. Era di sicuro aiuto a tutta la squadra, ma il suo addio ci ha lasciato molte cose. Il gruppo non ne ha risentito, ma ci mancherà un uomo come lui“. Il calcio è così, era un giocatore importante, ma abbiamo giocatori che lo rimpiazzeranno che lo faranno dimenticare“, afferma Zanini.

Noi – evidenzia Nigrelli -, al momento pensiamo alla partita di sabato. Affrontarla in modo sereno è il nostro compito. Loro sono dei professionisti esemplare; hanno dato quello che dovevano dare in allenamento e lo faranno anche in partita. La squadra sicuramente dei problemi societari non deve risentirne. Alessi ieri ha dato un termine ed io non ho altro da aggiungere“.

Intanto, al termine della rifinitura tecnica di questa mattina, allo stadio Esseneto di Agrigento, mister Raffaele Di Napoli ha reso noto l’elenco dei giocatori convocati per la partita contro la Reggina di domani pomeriggio, alle ore 16.30, allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria.

Ecco la lista suddivisa per reparto e con i relativi numeri di maglia dei calciatori convocati:

Portieri: 1 Addario, 35 Sarcuto

Difensori: 33 Petrucci, 34 Mazza,16 Thiago, 3 Russo,19 Sepe, 6 Carillo, 27 Caternicchia, 14 Riggio

Centrocampisti: 20 Coppola, 5 Pezzella, 30 Privitera, 15 Palmiero, 26 Rotulo, 2 Zanini

Attaccanti: 29 Cochis, 9 Gomez, 17 Longo, 24 Leveque, 36 Sicurella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.