fbpx
Cultura

Al Teatro Pirandello di Agrigento arriva la “Latin Explosion”

Il 2 febbraio, ecco la Latin Explosion, il concerto dai ritmi travolgenti dell’Orchestra Jazz Siciliana The Brass Group.

Il ritmo è bellezza. Questa domenica vi aspettiamo al Teatro Pirandello, per aprire febbraio sull’onda della musica. Ecco Latin Explosion con l’Orchestra jazz siciliana The Brass Group, diretta dal maestro Domenico Riina.

Promettiamo ritmi intensi e travolgenti per 90 minuti.
L’appuntamento è per domenica 2 febbraio 2020, alle 20,30, un concerto che procede su ritmi gioiosi, che pescano a piene mani dai grandi autori del jazz, e fa bene al cuore. Per una serata esplosiva, come promette il titolo, da vivere insieme.

“Brass Group di Palermo – Orchestra Jazz Siciliana Composta da circa
25 elementi diretti dal maestro Domenico Riina, è formata dai migliori talenti dell’Isola. L’estrema versatilità è tra le qualità più rimarchevoli dell’orchestra, dote che consente alla compagine siciliana di affrontare con assoluta aderenza ogni stile che abbia segnato la storia del jazz, dal dixieland allo swing, dal blues al soul, dal be bop, al latin jazz, come nel caso, appunto, di questo concerto che si preannuncia come un’autentica esplosione di sonorità, colori e ritmi latino-americani”.

Lo spettacolo comincia alle 20,30 e verrà anticipato dalla degustazione di vino Janub rosso, un syrah prodotto sul Lago Arancio, dalla Cantina Di Prima di Sambuca di Sicilia. Recentemente, il Janub ha vinto la medaglia d’oro nella prestigiosa competizione “Gilbert & Gaillard”, che da più di 30 anni premia le eccellenze vinicole del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.