fbpx
Politica

Amministrative Agrigento: Firetto e l’incognita Forza Italia. Liste civiche o partiti?

municipio-di-agrigentoContinua a smentire e chiede un sacrificio ai partiti. Il candidato sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), continua a smentire il tanto chiacchierato avvicinamento di Forza Italia nella coalizione che sostiene la sa candidatura. Infatti ad oggi saranno due le lise civiche (o pseudo tali) che appoggeranno il sindaco di Porto Empedocle, “Agrigento Cambia” e “Agrigento Rinasce”.

A queste, si aggiungeranno quasi sicuramente, in forma manifesta o sotto mentite spoglie, quelle di UDC ed Ncd (Area Popolare), ex Mpa e l’incognita Forza Italia che, dopo la rinnovata coesione fra l’ex europarlamentare Salvatore Iacolino e il deputato nazionale Riccardo Gallo, valuterà in queste ore il da farsi.
Un’armata politica, quella a sostegno di Firetto, che più che essere dettata dalla voglia di cambiamento per Agrigento, sembra vedere il sostegno di quasi tutta la deputazione agrigentina per poi poter affermare una vittoria che al momento sembra essere cosa facile per il sindaco di Porto Empedocle.

Insomma, Firetto sembra essere sostenuto da tutti, o quasi, pronti a garantirsi una possibile vittoria che consentirà agli stessi di poter mettere mani su una gestione comunale non certo facile.

Intanto, dopo le festività pasquali, Lillo Firetto presenterà ufficialmente i simboli e le liste che lo sosterranno durante la campagna elettorale. Un contesto nel quale giorno dopo giorno si registrano le adesione al progetto “Firetto” da parte di illustri personaggi della cultura: Simonetta Agnello Horby, Franco Fasulo, Matteo Collura, Gaetano Aronica e Francesco Buzzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.