fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aragona, alla “Sagra della Salsiccia” l’iniziativa “Un panino un vaccino”

Il prossimo sabato ci sarà ad Aragona la Sagra della Salsiccia. Come sappiamo è uno degli eventi più attesi ed importanti del nostro territorio.  Quest’anno la sagra avrà qualcosa in più.

La Pro Loco ha infatti accolto la proposta del Rotary Club Aragona Colli Sicani di dare alla sagra anche una finalità nobile e solidaristica. L’iniziativa è stata denominata UN PANINO UN VACCINO. Infatti il costo del ticket della sagra, che oltre al panino con la SALSICCIA comprende anche un bicchiere di vino, dei DOLCETTI e della frutta, è stato aumentato di 0,50€, pari esattamente al costo di un vaccino per la poliomielite Il tutto all’interno della campagna mondiale di raccolta fondi della Rotary Fondation, per la eradicazione della poliomielite dal nostro pianeta, chiamata END POLIO NOW. Questo significa che, se, IPOTIZZANDO, alla sagra dovessero essere venduti 3.000 biglietti, verranno vaccinati 3.000 bambini contro la poliomielite.

3.000 bambini saranno così protetti dagli effetti devastanti di questa terribile malattia. Ad oggi, grazie alla Rotary Fondation, la malattia è stata eradicata da quasi tutto il mondo ma ancora è presente in soli 3 paesi nel Nigeria, Afganistan e Pakistan. Ma ovviamente non basta, anche perché fino a quando la malattia sarà presente, anche in un solo paese, nessun paese potrà sentirsi tranquillo.  Ora è necessario fare l’ultimo sforzo, mancando davvero poco.
Facciamo in modo che, anche grazie al contributo di chi parteciperà alla Sagra, in un prossimo futuro, potremo finalmente dire che, nel nostro pianeta, non ci saranno più bambini colpiti dalla poliomielite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.