fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aragona: approvato il nuovo regolamento TARI. Tante le novità

Il Consiglio Comunale di Aragona ha recentemente approvato in via definitiva il nuovo regolamento sull’Applicazione della Tassa sui rifiuti -TARI.
Il regolamento è già esecutivo e rappresenta un nuovo ed efficace strumento economico finanziario a servizio dei cittadini.
Tante le novità che riguardano soprattutto le riduzioni che vedono, per la prima volta in assoluto, alcune agevolazioni per le fasce sociali più deboli. Altre forti riduzioni riguardano, per esempio, le abitazioni ad uso stagionale, i residenti ad Aragona ma che vivono in altri comuni, magazzini uso pertinenza, soggetti ricoverati preso strutture sanitarie o case di riposo, studenti fuori Regione.
Le riduzioni sono cumulabili fino all’80 per cento della TARI. “Abbiamo redatto un ottimo regolamento – ha commentato il dirigente del Settore secondo ragioneria, finanze, entrate Calogero Alongi – uno strumento che parte dalla profonda conoscenza del territorio e, soprattutto, dalle esigenze che nel tempo hanno sollevato i cittadini”, ha concluso Alongi. Soddisfazione per l’approvazione del nuovo regolamento è stata anche espressa dall’assessore al ramo, Maria Sardo
Ecco il link per scaricare il regolamento

REGOLAMENTO APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI – TARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.